Come tutti ben sappiamo i nastri trasportatori sono dispositivi che servono al trasporto di oggetti e materiali pesanti. La nostra azienda è specializzata in vendita e produzione di questi dispositivi utilizzabili dall'ambiente alimentare a quello industriale e in moltissimi altri settori.
Sono una vera e propria catena di montaggio automatica, a basso consumo di energia e a basso costo di sorveglianza.

Il nastro trasportatore è costituito da una struttura che lo sorregge dove sono montati due rulli, uno in testa ed uno in coda dove scorre il tappeto, questi rulli vengono tesi in modo tale che la superficie rimanga senza avvallamenti: quelli da noi prodotti sono con clipper metallico o chiuso ad anello in pvc, gomma, cotone e ptfe. Inoltre il nastro è costituito da una superficie esterna del nastro, o tappeto, ed è quella su cui viene posato il carico, ed una interna che si trova di solito a contatto con un cilindro, ovvero il motore che fa funzionare il nastro, tecnicamente definito tamburo motore.

Il nastro trasportatore può essere di lunghissime misure, seguire delle curve, cambiare il senso di marcia e può acquisire qualsiasi direzione: orizzontale, obliqua o verticale. Esistono nastri trasportatori in acciaio leggero, in ferro pesante, in pvc a nastro, in acciaio inox, a rulli, quelli utilizzati per la legna e per l’agricoltura.
Scegliere quello giusto, adatto alla propria attività, può essere un momento difficile: noi ti consigliamo di affidarti ai professionisti del settore. Non esitare a contattarci, ti forniremo ogni informazione necessaria.